Carrello vuoto
 x 

Condizioni di vendita

Nessuna immagine impostata

Tulipani Freschi Italiani

1.Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Tulipani Freschi Italiani.it ed il venditore Tulipani Freschi Italiani.it di proprietà della Tulipani Freschi Italiani con sede legale in Via Provinciale Casone, 10b - 80045 Pompei, partita iva n. 04138091212, codice fiscale n. 04138091212. Tulipani Freschi Italiani può trovarsi nella necessità di modificare alcune delle condizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Tulipani Freschi Italiani.it

2. Procedimento d’ordine

Il procedimento d'ordine è il seguente:

Effettuata la scelta del/dei prodotto/i e validato il cestino, il Cliente dovrà :

    identificarsi;
    scegliere la modalità di consegna;
    accettare le Condizioni Generali di Vendita;
    scegliere il modo di pagamento.

 Quindi il Cliente dovrà procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà il contratto di vendita con Tulipani Freschi Italiani.

3. Informazioni sui prodotti

Le informazioni relative alle caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti che Tulipani Freschi Italiani pubblica sono quelle comunicate dai rispettivi fornitori. Tulipani Freschi Italiani non assume responsabilità riguardo la veridicità e completezza delle stesse. Le immagini dei prodotti sono indicative e insieme alle caratteristiche tecniche e funzionali pubblicate, possono subire variazioni.

4. Prezzi

Per ogni prodotto presente sul sito è indicato il prezzo di vendita comprensivo di IVA ed espresso in euro. Le spese di consegna, ed eventuali commissioni di pagamento, non sono incluse e sono a carico del cliente.

In caso di indicazione di un prezzo sbagliato e/o chiaramente iniquo per qualsiasi ragione (problemi informatici, errori manuali, etc.), l'ordine potrà essere annullato. Tulipani Freschi Italiani si riserva il diritto di modificare i prezzi e comunque applicherà il prezzo indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

5. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Lespese di consegna dei Prodotti ordinati sono a carico del Cliente. Si precisa che le spese di spedizione verranno poste a carico del cliente anche nel caso in cui il cliente effettui la rinuncia dell'ordine dopo che la merce sia già stata spedita da Tulipani Freschi Italiani . Nel caso di pagamento in contrassegno il cliente dovrà risarcire Tulipani Freschi Italiani delle spese di spedizione di andata e ritorno della merce non ritirata dal cliente, e in caso di pagamento già effettuato elettronicamente, Tulipani Freschi Italiani provvederà a detrarre tali spese dal totale dell'ordine. A tali spese, verranno aggiunte tutte le spese di giacenza che lo spedizioniere porrà a carico di Tulipani Freschi Italiani nel caso in cui il cliente non proceda al ritiro della merce ordinata. Qualora l'articolo sia disponibile in magazzino, i tempi di consegna previsti sono da 3 ai 10 giorni lavorativi per tutte le consegne su Territorio Nazionale. Detti termini di consegna indicati da Tulipani Freschi Italiani, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Tulipani Freschi Italiani che puo’ successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne, che saranno comunque segnalati al Cliente da parte di Tulipani Freschi Italiani, inferiori a 30 (trenta) giorni dalla data dell'ordine non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne’ di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Tulipani Freschi Italiani si riserva il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti in piu’ consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

6. Pagamenti

Tulipani Freschi Italiani utilizza partner monetici per garantire la sicurezza nei pagamenti. Tulipani Freschi Italiani mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners Club International), bonifico bancario indicando nella causale il numero d'ordine indicato all'atto dell'acquisto, PayPal e contrassegno. Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l'addebito avviene alla convalida dell'ordine, a condizione di aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l'ordine sarà considerato nullo. Il pagamento on line tramite carta di credito è realizzato grazie al sistema "GestPay di Banca Sella" che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete. Per quanto riguarda il pagamento in contrassegno sara’ effettuabile in contanti solo per importi inferiori a 1000,00€ euro mentre per importi superiori potrà essere accettato unicamente un Assegno Circolare intestato a Tulipani Freschi Italiani srl..

7. Fatturazione

Per richiedere la fattura per un ordine effettuato sarà necessario utilizzare il menu Informazioni -> Fatturazione ed utilizzare l'apposito modulo di richiesta di fattura, avendo cura di indicare:

    numero identificativo dell'ordine;
    ragione sociale o nominativo se non indicati o diversi da quelli indicati nella registrazione;
    partita IVA o codice fiscale se non indicati o diversi da quelli indicati nella registrazione;
    indirizzo completo di fatturazione se non indicato o diverso da quello indicato nella registrazione.

La rischesta di emissione fattura dovrà essere effetuata immediatamente dopo la conferma dell'ordine, prima che avvenga la spedizione dei prodotti, che avviene tipicamente uno o due giorni dopo che l'ordine è stato confermato.

8. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206.Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori). Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce pena la decadenza, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a Tulipani Freschi Italiani  Via Provinciale Casone, 10b - 80045 Pompei, oppure, se muniti di casella pec, tramite comunicazione alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) .Tutti i resi dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale. Il Servizio Clienti di Tulipani Freschi Italiani srl verificherà la merce e provvedera’, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, ad accreditare al Cliente, mediante Bonifico Bancario, il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in ricevuta), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente. Sara’ cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Iban del conto corrente).

9. Garanzie dei prodotti

In base alla garanzia legale di conformità, Tulipani Freschi Italiani s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna. Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;

2) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.

Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine.Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

    la riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...);
    un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore;
    un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento.

 

Garanzie commerciali fornite dai costruttori dei prodotti (prodotto guasto):

 oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche.

 Generalmente, le garanzie costruttore non coprono:

    la sostituzione di consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura…);
    l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
    i danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;
    i danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).

 Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.

In ogni caso, Tulipani Freschi Italiani non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi sopradescritti.

10. Opinioni di terzi

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Tulipani Freschi Italiani sono verificate dal marketing. Nel caso che tali opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità non autorizzata, diffamatozioni, insulti, commenti impropri, etc...) Tulipani Freschi Italiani si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto e prendere i provvedimenti legali del caso.

11. Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti presenti nel sito sono di proprietà di Tulipani Freschi Italiani, dei suoi collaboratori e/o partner fornitori. Le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito devono essere l’oggetto di richiesta di autorizzazione a Tulipani Freschi Italiani.